20 luglio 2011

Incendio rischi industriali

La polizza Incendio Rischi Industriali è rivolta alle aziende industriali e commerciali di media e grande dimensione.
La copertura base copre i danni materiali e diretti causati alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, caduta di aeromobili, loro parti e cose trasportate.
Le coperture di polizza possono essere estese agli eventi socio-politici, agli eventi atmosferici, ai danni da acqua condotta, onda sonica, urto veicoli, caduta di satelliti artificiali, fenomeno elettrico, eventi di carattere catastrofico quali terremoto, inondazioni, alluvioni e allagamenti.
Possono essere assicurati i fabbricati così come i macchinari, le attrezzature, le apparecchiature elettroniche, l'arredamento, le merci e tutto quant'altro è inerente all'attività svolta.
Tramite condizioni aggiuntive, la copertura può essere estesa a monete, carte rappresentanti valori, archivi, supporti informatici, modelli, clichès, dipinti, collezioni, cose aventi valore artistico ed affettivo.
Con specifica pattuizione la valorizzazione per i fabbricati, macchinari ed impianti può venire effettuata sulla base del costo di ricostruzione o di rimpiazzo.
Ulteriori condizioni aggiuntive estendono la copertura:
• Ricorso Terzi;
• Rischio Locativo ;
• Spese demolizioni e sgombero dei residuati del sinistro.
Infine è possibile prevedere la copertura per i danni dovuti all'interruzione dell'attività a seguito di un sinistro indennizzabile. Questa specifica estensione può essere concessa sia all'interno della stessa polizza incendio (attivando le garanzie accessorie "Indennità aggiuntiva a percentuale" e/o "Maggiori Costi") sia, in forma più completa, abbinando alla polizza Incendio la polizza Danni Indiretti.

Condividi:

IN EVIDENZA

CHIUSURA ESTIVA 2025

L'ufficio Zannoni Broker resterà chiuso da lunedì 11 agosto a lunedì 25 agosto compresi.

Vi auguriamo Buone Ferie!


La tua auto è stata danneggiata da un incendio doloso? Ecco cosa devi sapere

Un veicolo è stato danneggiato da un incendio propagatosi da un'auto parcheggiata accanto. La compagnia assicurativa di quest'ultima ha rifi..   [Dettaglio]

Mediazione:

Istruzioni per l'uso

L’istituto della mediazione è ormai entrato a far parte dell’ordinamento giuridico italiano ed è quindi oggi utilizzabile per la risoluzione delle con..   [Dettaglio]

Le diverse forme di risarcimento danni

Il risarcimento del danno da fatto illecito che il codice prevede è molto diverso da quello che si pensa comunemente. Il cittadino, infatti, tende a c..   [Dettaglio]