20 luglio 2011

Danni Indiretti - Margine di Contribuzione

La polizza Danni Indiretti da Incendio copre la perdita di Margine di Contribuzione a seguito di un danno materiale diretto indennizzabile ai sensi della polizza Incendio di riferimento.
Per Margine di Contribuzione si intende la differenza tra i Ricavi di Vendita e il Costo Variabile della produzione venduta. Sono comprese anche le spese sostenute per ridurre l'ammontare del danno (extra expenses).
Tramite condizioni aggiuntive la copertura può essere estesa alla perdita di Margine di Contribuzione dovuta ad un danno materiale avvenuto presso un fornitore (Supplier extension) od un Cliente (Client extension) o al divieto di accesso per ordine delle Pubbliche Autorità (Denial of access).
Quando l'attività dell'assicurato è effettuata in più stabilimenti la cui produzione è concatenata, la copertura può essere estesa all'interdipendenza.
Lo scopo della copertura è quello di riprodurre per l'Assicurato la stessa situazione di utile lordo in cui si sarebbe trovato in assenza del sinistro.

Condividi:

IN EVIDENZA

Veicoli fermi? Anche se non si circola serve l’assicurazione RCA

Chi ha una moto lo sa bene: è possibile sospendere l'assicurazione obbligatoria del mezzo per, ad esempio, il ricovero invernale, e riattivare la..   [Dettaglio]

Riforma del Codice della Strada: tutte le novità

Utilizzo di smartphone e dispositivi elettronici alla guida

L'uso del telefono cellulare durante la guida è una delle principali cause di inci..   [Dettaglio]
Allegati:

Pedalata ... protetta

Gli incidenti che vedono coinvolti i ciclisti fanno registrare negli ultimi anni un preoccupante incremento, anche perchè il numero delle biciclette c..   [Dettaglio]

La tua auto è stata danneggiata da un incendio doloso? Ecco cosa devi sapere

Un veicolo è stato danneggiato da un incendio propagatosi da un'auto parcheggiata accanto. La compagnia assicurativa di quest'ultima ha rifi..   [Dettaglio]